Quanti confetti ci sono in 1 kg?

Di Donato 1932 Confetti

Dipende! 

Ogni confetto ha una “pezzatura” differente, che cambia non solo in base al tipo (se di mandorla, di cioccolato o cioccomandorla), ma proprio a seconda di quello specifico confetto di quella specifica azienda produttrice.

È per questo che sul nostro sito, cliccando sul singolo prodotto trovate indicati i pz. presenti in 1 kg.

Qualche numero, giusto per darvi un’idea:

i confetti di mandorla che produciamo (tutti con mandorle di Avola) hanno tra i 300 e i 350 pz. in 1 kg. Questo dipende dalla grandezza della mandorla e anche da quanto zucchero viene aggiunto, nel nostro caso sempre poco 😁 

I nostri Viennesi con la mandorla (cioccomandorle) hanno circa 170 confetti in 1 kg perché, oltre alla mandorla, abbiamo diversi strati di cioccolato e poi la confettatura.

I nostri Viennesi con la ciliegia amarenata hanno invece circa 70 pz in 1 kg. Perché? all’interno c’è una ciliegia intera, candita con succo di amarena, ricoperta di cioccolato fondente e in ultimo confettata. Quindi…sono grandi e golosissimi!

I Viennesi con i pistacchi…hanno circa 360 confetti in 1 kg!

In conclusione, diffidate da chi vi da una risposta a questa domanda senza prima farne un’altra: quale confetto?

Inoltre, se quando dovete confezionare i sacchetti per la vostra festa volete proprio guardare al lato economico, non fermatevi al prezzo al kg, ma calcolate quanti confetti ci sono in 1 kg. Potreste rimanere sorpresi e scoprire che è più conveniente un tipo più costoso e magari anche più buono 😉

Per qualsiasi domanda, commentate l’articolo oppure contattateci 🙂

Hai domande sull'articolo appena letto? Lascia un commento

Per garantire la massima qualità dei nostri contenuti, ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati.