La confettata: cos’è e come ci si regola?

Di Donato 1932 - Confettata Matrimonio

Con il termine "confettata" si possono indicare 2 cose:

  • la bomboniera con tanti confetti
  • il buffet di confetti

Se per ringraziare i tuoi ospiti hai scelto come bomboniera di regalare loro dei confetti, puoi metterli in un bel sacchetto di stoffa, una scatola, un barattolo o anche una bottiglia (se il collo è sufficientemente largo 😅). Potrai scegliere la confezione in tono con la tua festa.

A questo punto la domanda sorge spontanea…quanti confetti si devono mettere? 

Almeno 15, ma dipende sempre dalla grandezza del contenitore! Va assolutamente evitato di deludere gli ospiti…che brutta sorpresa aprire un sacchetto bello grande e dover cercare pochi confetti tra tulle o ovatta. 

Se, invece, hai scelto altro come bomboniera e non hai confetti nel segnaposto, come fai ad evitare che ad una famiglia di 4 persone tocchi solo 1 confetto e ¼ a testa? C’è il buffet dei confetti!

Da anni è diventato un momento topico non solo delle cerimonie, ma delle feste in generale. 

Immancabile è il confetto di mandorla. Per il resto scegli i sapori che più ti piacciono. Puoi anche mettere i gusti assortiti nella stessa ciotola, ma cerca di non ripeterli 😉  

I confetti potranno essere nudi o incartati singolarmente, come preferisci. 

Prevedi conetti o sacchetti, uno per ogni invitato, così ciascuno potrà riportare a casa il suo. E i bimbi? Vanno considerati anche loro! Rimarrebbero malissimo se restassero senza!

A questo punto sorge spontanea un’altra domanda… Ma quanti confetti ci vogliono per una confettata? 

Mediamente si considerano 100 g. a persona: ogni invitato deve quantomeno poter riportare a casa il suo sacchetto/conetto bello pieno di confetti e mangiarne qualcuno durante la festa. 

Che tu scelga la confettata intesa come bomboniera o come buffet, prenditi cura prima di tutto della sostanza e poi coordina il tutto al tono del tuo evento. Del resto i confetti sono fatti per essere mangiati!

Scopri la nostra Collezione di Confetti e/o le nostre proposte di Confettata 🙂

Per qualsiasi domanda, commenta l’articolo oppure contattateci.

Hai domande sull'articolo appena letto? Lascia un commento

Per garantire la massima qualità dei nostri contenuti, ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati.